Comunicazione
Un'immagine adeguata è necessaria per presentarti in modo comunic-attivo!
Perchè affidarsi ad un'agenzia per la tua comunicazione pubblicitaria?

Lavorare nel mondo della comunicazione non è affatto semplice: è normale pensare che tutti siano in grado di poter sostituire un copywriter, un designer o un'art director (basta fare una foto, basta saper scrivere due righe...).
Poi i risultati non arrivano e nel frattempo si è speso tempo, denaro e risorse inutilmente.

Tutti comunichiamo qualcosa, sempre!

Da sempre la pubblicità ha avuto un forte impatto visivo nella vita quotidiana di ciascuno di noi, con lo scopo di informare, persuadere, sedurre il pubblico.
È approvato infatti che le immagini rimangono impresse il 70% in più rispetto a tutti gli altri dati ricevuti dalla nostra mente. Per questo motivo una valida strategia di comunicazione necessita di studi e designer in grado di fare centro con l'obiettivo da raggiungere.

L'identità di marca
Quando qualcuno entra in contatto con la vostra realtà, cosa pensa?

Quando l'occhio di un possibile cliente guarda il vostro logo, brochure, catalogo, sito web o pagine social, viene attratto tanto da memorizzare la vostra attività? Penserà che fate al caso suo? Giudicherà positivamente le informazioni trovate?

...possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente sostituisce lo sguardo dell'essere umano.

L'acquisto è l'obiettivo finale della campagna pubblicitaria, o l'inizio di nuovi rapporti di lavoro.

Comunicare oggi significa interagire, cooperare, e così anche la stessa identità di marca viene costruita tramite un circolo virtuoso di informazioni e dialoghi con - e tra - i consumatori.
L'abilità del pubblicitario è quella dunque di creare dei contenuti utili a stuzzicare la curiosità nel consumatore: più il coinvolgimento emotivo è alto, più si crea ricordo e interesse.

RICONOSCIBILITÀ

CRESCITA

RISULTATI

La pubblicità è da sempre una delle componenti più importanti della comunicazione che una realtà può disporre per lo sviluppo delle proprie strategie di marketing.

Proporre sul mercato un buon prodotto. È un concetto che sta alla base, questo non significa però che sia necessario avere il prodotto (o il servizio) migliore sul mercato, la cosa importante è che al consumatore venga trasmessa un'elevata qualità "percepita". Tale qualità si differenzia dalla qualità "oggettiva", perché prende forma tramite quello che viene pubblicizzato e sarà lo stesso consumatore a farsi un'idea sul prodotto o sul servizio proposto, valutando a quel punto le proprie scelte future.

La pubblicità, se fatta con scelte ponderate e professionalità, può essere un'arma veramente efficace per emergere dal mercato concorrenziale e distinguere il proprio brand. È necessario quindi affidarsi a chi sia in grado di condurre un approfondito studio del mercato, del target e dei concorrenti, per realizzare del materiale che aumenti la visibilità del marchio e riesca ad imprimerlo negli utenti, arrivando a fidelizzarli.
Di conseguenza, indirizzare il consumatore all'acquisto del prodotto.

La comunicazione d'impresa è quell'insieme di azioni atte a costruire e consolidare un'immagine aziendale positiva.

Un piano di comunicazione è un processo che illustra le strategie, le attività, i tempi e le risorse che verranno impiegate per raggiungere gli obiettivi prefissati da un'azienda e presuppone la progettazione e definizione di un almeno due obiettivi focali di cui tener conto: Brand identity e creazione di un rapporto di fiducia con il proprio target.
In tal senso il corporate design svolge un ruolo molto importante e viene considerato generalmente un pilastro indispensabile dell'identità e della comunicazione d'impresa. In base ai suoi principi ogni forma di comunicazione deve avere elementi comuni, ad esempio l'utilizzo dello stesso font in tutti i messaggi creati, o l'inserimento del logo su ogni supporto di comunicazione, oppure la definizione della combinazione dei colori aziendali (sempre fissa) in modo da definire un'immagine di se stessi uniforme, riconoscibile e coerente su tutti i canali.

L'implementazione del valore di un brand crea un effetto positivo anche in considerazione del rapporto di fiducia innescata con gli utenti stessi: infatti grazie alle azioni comunicative a supporto, più il brand è forte più si genera propensione all'acquisto negli utenti, oltre a fortificare il principio di fedeltà alla marca.

Non spendere il tuo tempo, denaro e risorse inutilmente... comunica ora con successo!
Contattami